Orario di apertuta 08:30 - 18:30
  • Italiano
  • English

CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO

PREAMBOLO
Le presenti Condizioni Generali di Noleggio (di seguito denominate «CGN») sono predisposte dal Negozio Noleggiatore con lo scopo di regolare il rapporto contrattuale fra quest’ultimo e il Cliente.
La conferma da parte del Cliente di una Prenotazione sul nostro Sito Internet implica da parte dello stesso l’accettazione totale ed integrale delle CGN.

Art 1 : CAPACITA’ DI CONTRARRE
Il Cliente dichiara di avere almeno 18 anni di età e di avere la capacità a contrarre su Internet. Il Negozio Noleggiatore si riserva il diritto di rifiutare una Prenotazione in caso di precedenti inadempienze del Cliente o, comunque, controversie con il medesimo, oltre che ove il livello di prenotazioni del Cliente sia anomalmente elevato.

Art 2 : MATERIALE
Il materiale da sci proposto a Prenotazione è descritto sul nostro Sito Internet, precisando che sono proposte solo alcune categorie di materiale e non un modello in particolare. Il Cliente dunque seleziona e prenota una categoria di materiale. Gli esempi di materiale sono dati a titolo puramente indicativo e non hanno un valore contrattuale.

Art 3: PREZZO
Il prezzo del Noleggio, oggetto della Prenotazione è unicamente quello indicato sul Sito internet al momento della Prenotazione ed è determinato in base alla categoria di materiale Prenotato dal Cliente, al periodo scelto per il Noleggio e alla data di Prenotazione.

Art 4: MODALITA’ DI PRENOTAZIONE
La Prenotazione su Internet può essere effettuata al massimo 1 giorno prima dall’inizio del periodo di Noleggio richiesto.
Al momento di una Prenotazione su Internet, il Cliente seleziona il materiale che intende noleggiare, in seguito la categoria di materiale che intende prenotare.
Dopo la selezione del materiale, sarà richiesto al Cliente di confermare la sua Prenotazione.
La registrazione e la presa in carico della Prenotazione avverranno unicamente con il buon fine del versamento dell’acconto del 10% del prezzo.
Il buon fine del versamento è dato unicamente dalla conferma proveniente dal circuito di pagamento on line.

Art 5 : MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il Cliente deve versare al Negozio Noleggiatore, a titolo di acconto sul prezzo convenuto, un importo pari al 10% dell’importo totale del prezzo del Noleggio. Il saldo del Prezzo del Noleggio, oggetto della Prenotazione, sarà pagato dal Cliente direttamente al Negozio Noleggiatore al momento del ritiro del materiale.

Art 6: MODALITA’ DI PAGAMENTO DELL’ACCONTO
La Prenotazione sarà registrata solo dopo il pagamento dell’Acconto.
L’Acconto è pagabile esclusivamente su Internet con carta di credito o PayPal tramite pagamento securizzato.
Il Cliente dovrà seguire le indicazioni del sistema. Il pagamento sarà considerato effettuato solo alla ricezione da parte del Negozio Noleggiatore della conferma del circuito delle carte di credito. In caso di mancata accettazione del circuito stesso, il Negozio Noleggiatore si riserva il diritto di annullare la Prenotazione precedentemente registrata. A seguito della ricezione del pagamento dell’Acconto da parte della rete centrale delle carte di credito, un voucher di conferma della Prenotazione sarà inviato dal Negozio Noleggiatore al Cliente con le informazioni relative al materiale prenotato, al periodo di Noleggio prenotato e al Prezzo di Noleggio.
Durante la transazione di pagamento, il Cliente è automaticamente connesso al server del circuito di pagamento. I dati bancari sono protetti da codici criptati, e sono trattati dal circuito solo per il tempo necessario al trattamento della transazione. Il Negozio Noleggiatore non riceve, non tratta e non conserva in alcun modo i dati bancari del Cliente, rimanendo totalmente estraneo al circuito sicurizzato di pagamento.

Art 7: FORMAZIONE DEL CONTRATTO
La Prenotazione è impegnativa per il Cliente e per il Negozio Noleggiatore. Essa è conclusa e diventa effettiva solo con il versamento dell’Acconto, che potrà essere dimostrato dal Cliente unicamente esibendo il voucher contenente la conferma di avvenuto pagamento dell’Acconto e i dati di sintesi della Prenotazione.
A Prenotazione conclusa, il Negozio Noleggiatore s’impegna a noleggiare al Cliente il Materiale Prenotato secondo le modalità stabilite nelle presenti CGN, mentre il Cliente s’impegna a ricevere detto Materiale Prenotato secondo le medesime modalità.

Art 8 : MODIFICHE ALLA PRENOTAZIONE
Le modifiche alla Prenotazione si faranno, se relative al tipo, e alla quantità del Materiale Prenotato.
Tipo di Materiale: Tutti i cambi di categoria e/o di taglia del Materiale Prenotato sono di competenza esclusiva del Negozio Noleggiatore. Per tutte le modifiche di questa natura, il Cliente prenderà dunque contatto direttamente con il Negozio Noleggiatore che tratterà esso stesso la richiesta di modifica del Cliente. Il Negozio Noleggiatore accetterà la richiesta di modifica del Cliente fin tanto che il prodotto richiesto sia disponibile nel suddetto Negozio.
L’accettazione di una tale modifica da parte del Negozio Noleggiatore non avrà effetti sull’Acconto pagato. L’effetto sul Prezzo di Noleggio dell’accettazione di una tale modifica sarà presa in conto al momento del pagamento del saldo del Prezzo di Noleggio.
Quantità: L’eliminazione di un articolo sarà considerato come un annullamento.
Su Internet, non è possibile aggiungere un articolo ad una Prenotazione dopo che questa sia stata registrata, quindi se il Cliente desidera prenotare un ulteriore articolo, dovrà fare un’altra Prenotazione riguardante l’articolo supplementare che desidera prenotare sul nostro Sito Internet.

Art 9: RITIRO DEL MATERIALE
Il ritiro del Materiale Prenotato deve essere effettuato presso i nostri noleggi:
– ADA SKI RENT Piazzale Kandahar n° 2 10058 Sestriere
– SKI GOLF RENT Via Pinerolo 4/A 10058 Sestriere
Per ritirare il Materiale Prenotato, il Cliente presenterà al Negozio Noleggiatore il voucher di conferma della Prenotazione.
Il Materiale Prenotato può essere ritirato a partire dalle ore 17.00 del giorno precedente al primo giorno di locazione indicato nel voucher di Prenotazione, se il Noleggio di riferimento è aperto dopo tale orario e se il Materiale Prenotato è disponibile e in condizioni di essere ritirato.
Il Cliente dovrà fornire la sua carta di identità o il passaporto.
Qualunque tipo di regolazione del Materiale Noleggiato sarà effettuata esclusivamente dal Negozio Noleggiatore.
Il Negozio Noleggiatore potrà richiedere una cauzione al Cliente di un importo pari al prezzo di vendita al pubblico IVA inclusa, del Materiale Noleggiato. La cauzione sarà restituita al Cliente al momento della restituzione del Materiale Noleggiato, tranne nei caso di danno o perdita del Materiale. In caso di ritardo nel ritiro del Materiale Prenotato, il Cliente è tenuto ad avvisare il Negozio Noleggiatore. Il Negozio Noleggiatore ha l’obbligo di conservare il Materiale Prenotato dal Cliente via Internet, fino alle ore 10:00 del giorno successivo al primo giorno di Noleggio indicato nell’e-mail di conferma della Prenotazione se la prenotazione è su più giorni. Se il periodo di noleggio è di una sola giornata il Negozio ha l’obbligo di conservare il Materiale Prenotato sino alle ore 13.00 del giorno stesso. Trascorso questo termine, la Prenotazione sarà di fatto considerata nulla. Il Cliente perderà il beneficio della sua Prenotazione ed il Materiale sarà rimesso a Noleggio, senza che nessun rimborso sia dovuto al Cliente.

Art 10: DURATA DEL NOLEGGIO
Il Noleggio ha effetto nel momento in cui il Cliente preleva il Materiale Noleggiato, per la durata indicata sul Voucher di Noleggio e cesserà automaticamente nella data indicata sul Voucher di Noleggio.

Art 11: CONSEGNA DEL MATERIALE NOLEGGIATO
Il Materiale Noleggiato sarà restituito alla fine della giornata del giorno di restituzione previsto sul Voucher di Noleggio. La restituzione di Materiale Noleggiato il giorno successivo a quello di restituzione previsto sul Voucher di Noleggio renderà il Cliente debitore nei confronti del Negozio Noleggiatore di una giornata di locazione alle tariffe esposte in suddetto Negozio. Il Cliente sarà debitore al Negozio Noleggiatore di altrettante giornate supplementari tante quante saranno le giornate di ritardo.
Il Materiale Noleggiato dovrà essere restituito unicamente al Negozio Noleggiatore dove è stato ritirato e durante gli orari di apertura del Negozio. La restituzione del Materiale Noleggiato è obbligatoria alla fine del periodo di Noleggio. La mancata restituzione del Materiale sarà considerata quale appropriazione indebita.

Art 12: DISPONIBILITA’ DEL MATERIALE NOLEGGIATO
In caso di forza maggiore, il Negozio Noleggiatore non sarà ritenuto responsabile di ritardo nella messa a disposizione del Materiale Prenotato. Sarà considerato caso di forza maggiore anche il fatto dei terzi Clienti che abbiano ritardato la restituzione di materiale oggetto di noleggi precedenti.
Tuttavia, in caso di impossibilità per il Negozio Noleggiatore di mettere a disposizione del Cliente il Materiale Prenotato, il Negozio Noleggiatore farà tutto il possibile per mettere a disposizione del Cliente del materiale di qualità uguale o superiore, ferma restando la restituzione al Cliente di quanto pagato per il Materiale Prenotato.

Art 13: UTILIZZO DEL MATERIALE NOLEGGIATO
Il Materiale Noleggiato è destinato all’utilizzo esclusivo da parte delle persone che ritireranno il materiale presso il nostro Noleggio, senza alcuna possibilità di cessione, sublocazione o di prestito, anche a titolo gratuito.
Il Negozio Noleggiatore non si assume la responsabilità in relazione all’idoneità delle persone menzionate nella Prenotazione ad utilizzare correttamente il Materiale Noleggiato.
Il Cliente userà il Materiale Noleggiato secondo le prescrizioni d’uso, con prudenza, senza pericolo per terzi e conformemente alle regolamentazioni in vigore.
Il Materiale Noleggiato non può essere né ceduto, né dato in garanzia. Il Cliente si impegna a non consentire la costituzione di alcun diritto, reale o altro, sul Materiale Noleggiato, a vantaggio di chiunque, suscettibile di influire il godimento o di limitare la disponibilità o la piena proprietà del Negozio Noleggiatore.

Art 14: RESPONSABILITA’
Il Cliente si assume la piena responsabilità del Materiale Noleggiato nel momento in cui ne prende possesso. Egli è responsabile della custodia fino alla restituzione completa. Il Cliente ne avrà cura e lo custodirà in ogni circostanza. Al termine della durata del Noleggio prevista sul Voucher di Noleggio, in caso di non restituzione alla data prevista, il Cliente resterà il solo responsabile del Materiale che egli ha in suo possesso fino alla sua restituzione effettiva. La mancata restituzione del Materiale Noleggiato, qualunque ne sia il motivo, darà luogo alla fatturazione da parte del Negozio Noleggiatore verso il Cliente del valore integrale del Materiale come nuovo al prezzo di vendita al pubblico, oltre al Prezzo di Noleggio.
Ogni riserva sullo status del Materiale Noleggiato dovrà essere segnalata dal Cliente al momento del ritiro del materiale al Negozio Noleggiatore e sarà oggetto di un appunto sul Voucher. In mancanza di qualunque reclamo al momento del ritiro, non ne saranno accettati in seguito.
Il Materiale Noleggiato, è numerato o contrassegnato, e dovrà essere restituito con il medesimo numero e contrassegno. Il Cliente s’impegna a restituire il Materiale Noleggiato pulito e nello stato in cui si trovava al momento della presa in possesso, salvo deterioramento dovuto alla normale usura o ad un vizio non apparente che abbiano da soli causato il deterioramento del materiale, fermo restando che ogni relativo onere probatorio resta a carico del Cliente.
Il Cliente rimane responsabile di qualunque altro danno subito dal Materiale Noleggiato, quale ne sia la causa. In forza di tale responsabilità, sarà dovuto il pagamento, da parte del Cliente al Negozio Noleggiatore, a scelta di quest’ultimo, dei costi di riparazione del suddetto Materiale oppure della integrale sostituzione del Materiale. Le riparazioni saranno in ogni caso effettuate esclusivamente a cura del Negozio Noleggiatore o del personale da esso individuato, restando esclusa ogni facoltà del Cliente di attivarsi per la riparazione. Nel caso in cui la riparazione del Materiale dovesse rivelarsi tecnicamente o economicamente non realizzabile, il Materiale sarà senz’altro sostituito. In ogni caso il rimborso dovuto dal Cliente sarà contenuto entro il limite massimo del valore di sostituzione allo stato nuovo del Materiale, pari al prezzo di vendita al pubblico del Materiale stesso. Ogni rimborso determinato ai sensi del presente articolo, sarà dovuto dal Cliente, in aggiunta al Prezzo del Noleggio. Il Cliente si impegna a corrispondere detto rimborso al momento della resa del Materiale Noleggiato.

Art 15 : CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO PRENOTAZIONE
– Diritto di recesso:
Il Cliente dispone del diritto di recesso entro 7 giorni a partire dalla data di conferma della Prenotazione. La presa in consegna del Materiale Prenotato, se avvenuta prima del compimento del termine di 7 giorni sopra indicato, varrà ad ogni effetto quale rinuncia all’esercizio del diritto di recesso. Ogni recesso deve essere effettuato per e-mail all’indirizzo info@skigolfcristina.it.
Con la ricezione della comunicazione di recesso, debitamente inviata nella forma sopra indicata, le parti saranno sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dalla Prenotazione. Il rimborso dell’Acconto sarà effettuato, dal Negozio Noleggiatore, entro il termine massimo di 30 giorni dalla data di ricevimento del recesso.
– Annullamento prima della presa del Materiale Prenotato e dopo il termine di recesso
Per ogni annullamento di Noleggio richiesto dal Cliente prima del ritiro del Materiale Prenotato e oltre il termine legale di recesso, l’integralità dell’Acconto sarà trattenuta dal Negozio Noleggiatore a titolo di caparra penitenziale.
– Annullamento successivo alla presa del Materiale
In caso di malattia o incidente del Cliente che utilizzi il Materiale Noleggiato nel corso del periodo di Noleggio previsto, il Noleggio rimane in vigore e l’importo sarà interamente addebitato, tranne accordi diversi con il noleggiatore.
– Annullamento a causa delle condizioni climatiche
In caso di chiusura totale delle piste da sci normalmente accessibili dal Negozio Noleggiatore, non essendo di responsabilità del noleggiatore stesso, i giorni di noleggio relativi a questa chiusura non potranno essere rimborsati salvo diverso accordo con il Noleggiatore.

Art 16: DATI PERSONALI
I dati personali del Cliente e delle persone da lui indicate sono strettamente necessari al trattamento della Prenotazione. Il Negozio Noleggiatore s’impegna a trattare ed a proteggere questi dati ai sensi della normativa vigente.